13° Genova Cup: bene i Master della Bici Camogli

Si è svolta domenica scorsa la gara organizzata dall’Asd Polisportiva Team Polizia Locale Genova denominata: 13ª Genova Cup 2021 – 1° Memorial Francesco Croci valida anche come 1ª tappa del 24° Giro Ciclistico della Liguria.

Il ritrovo era previsto alle 7.30 c/o Concessionario Gecart GT Motor in Via Pedullà 13. Il programma prevedeva una prima partenza alle 9.00 per G1-G2-SgA-SgB-Donne sul percorso di km 5,3 da ripetere più volte per un totale di 44 Km. e una seconda partenza alle 10.15 per Deb-J-S1-S2-V1-V2 sullo stesso circuito da ripetere più volte per un totale di 55 Km.

Eccellente prestazione della squadra master del Bici Camogli. Nella prima partenza il nostro Fulvio Penco si è classificato 4°assoluto e primo della categoria G2. Il sempre ottimo Roberto Gennari ha vinto la categoria SgB. Ricordiamo che Roberto è già alla seconda vittoria stagionale dopo quella fatta registrare sabato scorso a Peccioli (PI). Nella stessa gara è da segnalare il terzo posto di un brillantissimo Ezio Soro, in questa stagione già vincitore a Garlasco (PV).

Grande affiatamento nel gruppo Bici Camogli oggi in Via Adamoli. I nostri atleti Lanfranco Mori, Ezio Soro, Roberto Giannini e Aldo Lobello si sono adoperati a turno per agevolare il finale di Fulvio Penco.

Nella seconda partenza, per il Bici Camogli, era presente solo il nostro Giulio Dispenza che ha concluso la sua prestazione in gruppo. In questa giornata annotiamo anche il grande ritorno alle gare del campione italiano medio fondo Germano Gaggioli.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.