Sturla in trasferta con il Bogliasco per crescere ancora

110

La partita Bogliasco 1951 – Sportiva Sturla valida per il Campionato Maschile di Pallanuoto Serie A2 Girone Nord Ovest è trasmessa oggi Sabato 27 Marzo alle ore 18:00 in diretta streaming sulla pagina Facebook del Bogliasco 1951.

La partita si preannuncia difficile – e non solo sulla carta – per i biancoverdi anche se proveranno a ribaltare il facile pronostico che vede una prima della classe contro il fanalino di coda.

La partita di andata si è chiusa in favore dei bogliaschini con un perentorio risultato di 8 – 14. Un divario importante che solo in parte coincide con i valori tecnico/agonistici espressi in vasca. La formazione sturlina avrebbe infatti meritato qualcosa di più ma le tante ingenuità e qualche errore di troppo hanno consentito al Bogliasco di portare a casa tre punti facili facili. Ora siamo al giro di boa del campionato; lo Sturla è ultimo a 2 punti e il Bogliasco, confermando tutto il suo valore, si trova solamente ad un punto dalla capolista Camogli.

“La nostra squadra però partita dopo partita è cresciuta, molte sconfitte potevano essere pareggi e qualche vittoria quasi certa si è tramutata in un’amara sconfitta” fa sapere la dirigenza Mister Ivaldi ha sempre creduto in questo gruppo, dando fiducia ai suoi ragazzi e maturando sempre più la convinzione che la Sportiva Sturla vale di più di quello che la classifica racconta. L’ultima partita disputata, quella con il Camogli ha dato ragione al mister e fiducia ai ragazzi. I progressi della squadra si sono visti… eccome! Ora però c’è il Bogliasco, che andrà affrontato con la massima concentrazione e con il massimo rispetto.

“Abbiamo appreso che la squadra di casa dovrà fare a meno di tre giocatori assenti per Covid, che hanno costretto l’intera compagine a interrompere l’allenamento per diverse giornate – sostiene dirigenza -Questo ovviamente ci dispiace ma ci è spiaciuto ancora di più leggere, tra le righe di un’intervista rilasciata da un giocatore del Bogliasco, una velata accusa di scorrettezza da parte della società biancoverde, di un gentlemen agreement sportivo mancato”.

Il Bogliasco, in seguito ai problemi per Covid, aveva infatti chiesto alla Sportiva Sturla un rinvio dell’incontro. La richiesta, nell’immediato accettata da Mister Ivaldi, proprio all’insegna dello spirito sportivo a cui non si può e non si deve mai venire meno, è stata in un secondo tempo respinta dopo un confronto con i vertici della società. “L’incontro infrasettimanale avrebbe infatti impedito a molti dei nostri giocatori di essere presenti per impegni lavorativi e alla fine saremmo stati noi i più penalizzati dalla situazione – continua in una nota la Sportiva Sturla – Non è stato facile prendere questa decisione, l’unica però possibile per il rispetto che dobbiamo ai nostri atleti e ai loro sacrifici e che, come ricordiamo, giocano senza percepire alcun emolumento. Siamo però convinti che il Bogliasco, costretto a giocare con una formazione rimaneggiata e con poco allenamento, saprà reagire a queste difficoltà e, come ha sempre fatto, lotterà per ottenere il massimo degli obiettivi. Naturalmente, e come sempre, che vinca il migliore. Forza Sturla”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.