Serie C: Andrea Doria sesta a Mortara

99

Domenica 21 Marzo a Mortara (PV) si è svolta la seconda prova del Campionato di Serie C GAF Zona Tecnica 1 (Piemonte, Valle d’ Aosta e Liguria).

La gara é stata vinta dalla società Libertas Vercelli che con 144,00 punti e due nette vittorie nelle prime due prove, ipoteca il Campionato e la promozione in Serie B. La società Andrea Doria finiva la gara al sesto posto col punteggio di 132,10 e una prestazione in chiaro scuro che lascia un po’ di amaro in bocca. Le ginnaste doriane infatti alternavano a prestazioni di tutto rilievo come il 12.35 di Maddalena Rodolfo Metalpa al corpo libero,il 12,40 di Letizia Patrone al volteggio o l’ ottimo il 12.10 alla trave della ginnasta in prestito Valentina Bottan proveniente dalla Juventus Nova Melzo, esercizi con errori e cadute che compromettevano il risultato finale.

La squadra, completata dalle ginnaste Alice Lanero, Zoe Frisina e dall’ Allieva (classe 2009) Giorgia Fazzari e accompagnata in campo gara dai tecnici Silvia Pezzati e Paolo Vailati per la Juventus Nova Melzo, è pronta a riscattarsi nella terza e conclusiva prova del 18 aprile a Torino, per riguadagnare il posto sul podio che è ampiamente alla sua portata.

Nella stessa gara al 10° posto si piazzava la Fratellanza Ginnastica Savonese con le ginnaste Leila Cortese, Flavia Garbarino, Celeste Ghiglia, Rebeca Melo Diez, Marta Torriglia e Maria Vittoria Clerico e al 12° il Canaletto con Iside Cirronis, Elisa De Cesare, Cecilia Giorgi,  Matilde Mancuso, Sofia Vigiani e Miriam Bonati. 14a la Rubattino (Elisa Ubaldi, Sveva Anelli, Beatrice Costa e Chiara De Gregori) e 17a la Pro Italia Spezia ( Michelle Palmerini, Emma Corradini, Ginevra Lombardi, Sofia Tottone, Giulia Mancini e Agnese Sommovigo).

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.