Serie C: tre punti importante in vetta per Cogoleto Volley

73
Cogoleto Volley

Sabato 13 Marzo si sono scontrate le due squadre in testa della classifica di serie C femminile ligure: il Cogoleto Volley e la Normac VGP. È la squadra di casa ad avere la meglio e portare a casa 3 punti preziosi, ritrovando la vittoria dopo la precedente sconfitta contro il Celle Varazze.

Questo risultato riapre la corsa per il primo posto in classifica, considerando anche che il Cogoleto ha ancora una partita da recuperare.

L’inizio dell’incontro vede una Normac bene organizzata in difesa, che riesce a mettere in campo un gioco solido ed incisivo, portandosi a casa il primo set in modo veloce e con un netto vantaggio. Le giocatrici del Cogoleto non si lasciano intimorire da questo inizio frenato e rispondono con un rafforzamento del reparto difensivo, accompagnato da una serie di battute molto efficaci che riescono a mettere in difficoltà le avversarie ed a cambiare l’andamento della partita.

Sicuramente questo match è stato un’ottima prova a livello di carattere, che ha permesso alle pantere di testare il loro entusiasmo e la loro capacità di rimonta, ottenendo un risultato importante. Di impatto è stata la capacità di concretizzare delle azioni precise e concise, soprattutto nei momenti giusti e decisivi della partita. La Normac è riuscita comunque a rimanere attaccata al punteggio negli ultimi due set, prova che sono presenti margini di miglioramento per arrivare ad un gioco ancora più completo. È il centrale Irene Fontana a chiudere il quarto set con un mani out.

Ricordiamo il prossimo incontro Sabato 20 Marzo contro il Paladonbosco, che dà il via al girone di ritorno.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.