Riboli d’argento a Cantalupa

205

Si è svolta ieri, a Cantalupa TO, la 1^ prova del Campionato di serie C 2021 ZT1, a scendere in pedana 23 squadre provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
Una formazione competitiva quella della Ginnastica Riboli composta da Elisa Costa, Emma Garibaldi, Chiara Milanta e Alice Botticelli. Ad aprire le esecuzioni di gara è Elisa, il capitano, porta a termine un buon esercizio al cerchio che vale 15,700 pt.

Tanta tensione per le giovani della squadra, Emma Garibaldi e Chiara Milanta, che commettono qualche imprecisione e portano alla squadra due punteggi sicuramente migliorabili, rispettivamente 14,750 alla palla e 14,900 alle clavette. Chiude la 1^ prova del campionato la new entry, Alice Botticelli, ginnasta piemontese in prestito dalla società eurogymnica torino, buona esecuzione al nastro che vale 13,100 pt.

Le ragazze della riboli con un totale di 58,500 sono seconde, dietro a eurogymnica (63,200). Completa il podio la ginnastica Valentia (52,050).

“Abbiamo rotto il ghiaccio con delicatezza” – commenta lo staff tecnico – “le ragazze erano molto tese ma si sono fatte riconoscere, adesso continueremo con la preparazione per arrivare ancora più pronte alla seconda tappa”.

Prossimo appuntamento 1-2 maggio con la seconda e decisiva prova del campionato che vedrà la prima squadra classificata promossa i serie B 2022.

Intanto a Rapallo la 1^ prova regionale del campionato silver di serie D, ben 8 squadre per la riboli nei livelli LC LD LE e ottimi risultati: 3 ori, 4 argenti e un bronzo.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.