Centro Studi Discipline Orientali 2000: 18 medaglie ai Campionati Sound

62

Si sono conclusi i Campionati sperimentali di Wu Shu Kung Fu on line Sound Wu Shu. La commissione nazionale, composta dagli arbitri Fiwuk, coordinati dall’arbitro internazionale Barbagallo Salvatore ha visionato i numerosissimi video inviati dalle varie Società Italiane appartenenti alla FIWUK.

Gli atleti dell’ASD Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna GE: Croci Giorgio, Domenichini Giulia, Mangiante Simone, Pomes Alessia, Rossi Elena, Rossi Roberta, Parma Greta, Soricelli Giorgia e Veroni Iacopo  hanno ottenuto bel 12 primi posti e 6 secondi posti nelle varie specialità  tai chi chuan, mani nude e armi; è bene ricordare che il giovanissimo Croci ha gareggiato anche nello Xing Yi e Pomes ha presentato per la prima volta la spada lunga dello stile SUN.

Gli atleti del Sodalizio del Tigullio hanno confermato ancora una volta il loro alto livello, eseguendo le prove in modo eccellente e di avere una abilità tecnico atletica non comune.

I giudizi degli arbitri sono stati alti e fanno sperare ad un anno agonistico 2021, Covid permettendo, di successo.

“Molto del merito – dice il Maestro Ghinolfi – va a  Alessia Pomes e Simone Mangiante in particolare, quest’ultimo poi che ha contribuito alla stesura dei video.  Non è stato facile, si praticava con apprensione e in un clima pieno di tensione Mangiante e Pomes sono stati determinanti con i suggerimenti e gli incoraggiamenti anche se poi il forte desiderio di ognuno di vincere e il grosso lavoro fatto negli anni precedenti aveva il sopravvento su tutto e iniziate le forme ognuno ha esprimeva magicamente il meglio.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.