Trofeo Skate Italia e Tricolori Ragazzi: bene i Pattinatori Savonesi

52

A Pescara, sabato 6 e domenica 7 marzo, va in scena il Trofeo Skate Italia e Campionati Italiani Ragazzi. 

Prima mattina di gare sabato dedicata alle gare velocità sulla prova del giro a cronometro. Subito soddisfazioni per i portacolori GPS con ben 4 atleti che raggiungono la finale. Emma Nisi è 22^ su 42^ atlete in gara nella categoria R12, Alessio Naccarato 12^ e Elia Nisi 13^ sempre nella categoria R12. Nella categoria ragazze femmine 8^ Alessia Pittatore e 12^ Asia Renda.

Quasi a sorpresa nonostante i buoni feedback in allenamento è arrivata la splendida medaglia di Bronzo di Gaudenzio Dondo nella categoria Ragazzi. Dopo il quinto posto nelle qualificazioni grazie a una prova finale senza sbavature è riuscito a piazzare la zampata che lo ha portato sul gradino più basso del podio. Grande soddisfazione per il tecnico Massimiliano Pittatore e il suo staff al quale vanno i complimenti della squadra.

Terminate le prove di fondo del pomeriggio, gara da guerrieri per Federico Messina (dodicesimo) e per Francesco Lampitelli (quattordicesimo) nella 2000 metri a punti R12. Sugli scudi anche Elena De Rosa (15^) nella 3000 metri a punti categoria Ragazzi.

Una 2000 metri a punti tiratissima per la categoria R12 dove sul terzo gradino del podio va a sedersi una splendida Martina De Grado che porta la seconda medaglia di questi campionati nella bacheca del Gruppo Pattinatori Savonesi.

Mattina intensa domenica interamente dedicata alle gare ad eliminazione. Nella categoria R12 splendida finalina per Emma Nisi, nella stessa categoria ma maschile finalina dolceamara per i nostri 4 moschettieri Francesco Lampitelli, Federico Messina, Alessio Naccarato ed Elia Nisi vicinissimi già nelle qualificazioni alla finale che purtroppo mancano per poco. Nella categoria R si ferma in finalina la corsa per Asia Renda mentre le compagne Elena De Rosa e Alessia Pittatore sono rispettivamente ventunesima e quindicesima in una finale di altissimo livello.

Ancora una medaglia per Martina De Grado che si va a prendere un bronzo nella 3000 metri ad eliminazione R12, sfiorando addirittura l’argento, in una gara combattuta centimetro dopo centimetro e decisa solamente dopo una volata finale elettrizzante.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.