L’8 marzo e le donne degli Sport Equestri

44

Qualche tempo fa la Fise ha promosso un interessante progetto per le donne degli Sport Equestri. Un progetto varato in collaborazione con la Scuola dello Sport di Roma e la cui presentazione è avvenuta lunedì 8 marzo in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne.
A questa presentazione hanno partecipato donne importanti per lo sport come il Segretario Generale FEI Sabrina Ibanez e nello sport come la pluri-campionessa del mondo di paradressage Sara Morganti.

“La selezione per entrare a far parte di corsisti, prevedeva rigorosi requisiti e si concludeva con l’ammissione di solo ventidue partecipanti – afferma Amilda Traverso, presidente FISE Liguria – Tra le numerose richieste, è arrivata anche quella della “nostra” Sara Caico, Tecnico di 2° Livello di Volteggio presso la Società Ippica del Bardigiano”.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.