Riccione: Mollica secondo al torneo città d’Italia, Dini è quinto

131

Nell’appena trascorso week end si è disputato il Torneo di squash “Citta d’Italia” della categoria Eccellenza, svoltosi c/o il centro tecnico federale della FIGS a Riccione.

Un beffardo tabellone ha messo di fronte, nei quarti di finale, i due atleti liguri partecipanti, Davide Mollica 18enne di Savona e Andrea Dini 44enne di Chiavari, entrambi tesserati per la società Mondo Squash di Riccione. Il derby ligure ha visto prevalere il giovanissimo savonese in una partita per molti tratti equilibrata.

Mollica è arrivato poi agevolmente in finale dove ha ceduto al coetaneo Davide Morri di Riccione. Un altro podio comunque per Davide che sta avendo un’ottima continuità di risultati, e che ha inoltre ottenuto da parte dei tecnici federali la convocazione per partecipare nel mese di Aprile al raduno dei giocatori di interesse nazionale.

Dini, alla sua prima gara del 2021, ha proseguito senza altre sconfitte il torneo raggiungendo e aggiudicandosi la finale per il quinto posto.

Nei seguenti link è possibile vedere sia il derby ligure che la finale disputata da Davide Mollica:

https://www.youtube.com/watch?v=7wVp9dkc0dg Dini – Mollica (quarti di finale) visibile a 5h e 52 min.

https://www.youtube.com/watch?v=k_jJpAiCmDw Mollica -Morri (finale) visibile a 4h e 22 min.  “

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.