Ottima esperienza per i giovani motociclisti a Trofarello

I coetanei Liguri & Piemontesi non hanno mollato il colpo e sono stati premiati da 2 giorni di allenamento, utilizzando come previsto 2 dei tracciati del complesso di Trofarello alle porte di Torino. Sabato con l’aria fredda tipica delle nevicate provvidenziale è stato il riscaldamento atletico seguito da Enrico Garino, precursore di questi eventi già più di 20 anni fa, tornato per l’occasione al “primo amore”!

Il terreno viscido e soffice del Sabato è stato l’ottima base per un lavoro profondo sulla tecnica di guida.

Domenica giornata soleggiata e dopo una prima parte di giornata dedicata nuovamente alla tecnica di guida, si è passati alle sessioni di condizionamento per fissare gli elementi di tecnica e stimolare la resistenza.

Un unico presente per i #4Ever che ha ripagato lo staff dei tecnici con il sorriso e una luce negli occhi che hanno dato una buona conferma su questa apertura verso i principianti adulti e/o veteran che molti non hanno accolto ma che aspettiamo numerosi al prossimo appuntamento.

Questo il pensiero conclusivo del Comitato FMI Liguria. “Un ringraziamento alla gestione del complesso di Trofarello per la disponibilità, ed a tutti i tecnici presenti nella 2 giorni: Enrico Garino – PierLuigi Bergamasco – Vittorio Cavuoti – Salvatore Barbagallo – Cristiano Doimi – Marco Alessi – Gabriele Gianola e ad Andrea Scabrosi che ha preparato tutto al meglio”.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.