Gabbiadini verso il rinnovo, Regini no

52

Sebbene la salvezza, obiettivo primario della stagione, non sia ancora stata definitivamente conquistata, si possono già piazzare dei paletti per le fondamenta dell’anno venturo, plausibilmente in massima serie.

Coi contratti bisognerebbe sempre muoversi con un certo anticipo, ma non sempre è possibile. A volte invece occorre aspettare la fine della stagione per valutare una situazione che si trascina da tempo. Il contratto in scadenza più importante resta quello di Ramirez che però già da tempo Corte Lambruschini ha rinunciato a prolungare, non è mai stato chiaro dove volesse andare il trequartista uruguagio ma ha fatto ben intendere di non essere disposto a rinnovare alle cifre prospettate dai blucerchiati.

Il sudamericano è certamente l’elemento più importante della rosa in scadenza a giugno tra i calciatori, ma ancor più rilevante è il caso di Ranieri, che non ha ancora trovato l’accordo con Ferrero, Il tecnico sembra intenzionato  a rimanere, ma solo alle sue condizioni, il presidente sta prendendo tempo nella speranza che abbassi le pretese.

Sembra ormai definitivamente presa la decisione su Vasco Regini, è pressoché certo che si libererà a parametro zero. Non aveva molte speranze di farsi rinnovare già a settembre, ma nel prosieguo della stagione ha trovato pochissimo spazio, peraltro deludendo quando chiamato in causa.

Non va in scadenza a giugno, ma nel 2023 Manolo Gabbiadini. Appena rientrato da un lungo infortunio, con una prodezza balistica di quelle per cui è noto ha dimostrato di poter essere già da subito un’arma da qui sino a fine stagione. Per questo la società sembra intenzionata a mostrare al 29nne tutta la sua fiducia, prolungandolo ulteriormente sino al 2024, senza che ci fosse una necessità stringente.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.