Positivo Letica, Thorsby in gruppo, Damsgaard e Askildsen ancora a casa

60
Db Temu' (Bs) 20/07/2019 - amichevole / Sampdoria-Real Vicenza / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Morten Thorsby

La Sampdoria riparte laddove per il Cagliari ha cominciato a finire tutto.

Nelle ultime due giornate, le prime col nuovo tecnico Semplici, i sardi hanno collezionato un bottino pieno di 6 punti, ma prima d’allora l’ultima vittoria in campionato con Di Francesco era arrivata praticamente a un’intero girone di distanza, proprio contro i blucerchiati.

Ora la Samp sta vivendo un periodo di lieve difficoltà, con l’acquisto di gennaio ai box per problemi muscolari e un giocatore difficilmente sostituibile come la stellina Damsgaard a casa con la febbre, ma fortunatamente ancora negativo al Covid. Nella medesima situazione anche Askildsen, mentre un totem come Thorsby ha potuto riprendere ad allenarsi. Al momento l’unico positivo è il secondo portiere Letica.

L’undici di Ranieri è riuscito a recuperare un derby che sembrava avviato verso la sconfitta, ha tenuto duro contro un Grifone non irresistibile ma scatenato in taluni frangenti e può quindi affrontare i redivivi 4 Mori con in saccoccia un punto che fa classifica e morale. C’é tutto il tempo per attendere il recupero degli indisponibili.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.