Domenica si apre la stagione remiera 2021 a Genova Pra’

93

Domenica prossima, dopo gli appuntamenti invernali di Gran Fondo, si apre a Genova Pra’ la stagione remiera sulla distanza olimpica.
E’ infatti in programma una gara di interesse nazionale, valevole anche come selezione per il Meeting Nazionale di Piediluco, con la partecipazione di 439 atleti/gara  che compongono i 251 equipaggi che si misureranno nell’ambito della competizione. Sono iscritte 18 società in arrivo da Piemonte (Amici del Fiume, Cerea), Lombardia (Canottieri Pescate), Liguria (Speranza Pra’, Canottieri Voltri, Club Sportivo Urania, Dario Schenone Foce, Mare ssd, Velocior Spezia, Canottieri Santo Stefano al Mare, Sportiva Murcarolo, Canottieri Sanremo, Elpis Genova, Rowing Club Genovese, Argus Santa Margherita Ligure, LNI Savona, LNI Sestri Ponente) e Lazio (Fiamme Rosse).

L’organizzazione è a cura della Sportiva Murcarolo in collaborazione con Elpis Genova, Rowing Club Genovese, Canottieri Sampierdarenesi, LNI Sestri Ponente, Mare ssd e Municipio VII Ponente del Comune di Genova. Le gare sono valide per le classifiche nazionali nelle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Esordienti, Junior, Under 23, Pesi Leggeri , Senior e ParaRowing. Il programma della giornata prevede 65 gare con inizio alle 9:30 e conclusione alle 16:55.

«Una ripartenza che è stata resa possibile grazie allo sforzo congiunto di Comune e Federazione Nazionale Canottaggio, con la collaborazione del Comitato Organizzatore Locale e di tutte le società liguri partecipanti – spiega l’assessore e presidente del Comitato Cittadino di Regata Barbara Grosso – sarà una bella giornata di sport che si svolgerà nel campo di regata della fascia di rispetto di Pra’, sede naturale per questo tipo di competizioni». 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.