Paola Fraschini incanta il Festival di Sanremo

173

Paola Fraschini, sette volte campionessa mondiale di pattinaggio e tre volte premiata nell’ambito del Galà delle Stelle nello Sport (di cui è testimonial dei progetti scolastici), ha partecipato al Festival di Sanremo nell’ambito della performance di Colapesce e Dimartino sulle note di “Musica Leggerissima”.
Grande successo riscosso sui social per la sua esibizione. Paola ottiene così un altro primato, con l’esibizione sul palco di Sanremo, dopo essere stata la prima donna a vincere un mondiale di Solo Dance Senior nel 2009 e la prima pattinatrice ad esibirsi in forza al celebre Cirque du Soleil nel 2017.

Paola Fraschini, che milita nella società sportiva Sturla di pattinaggio, è anche la prima atleta del mondo del pattinaggio artistico a calcare il palco del Festival. In body fucsia, ha danzato sulle rotelle dei suoi pattini, in una coreografia da lei stessa ideata, animando l’ultimo minuto della canzone.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.