Italia Cup 2021: tutti i vincitori della prova di Andora

273

Si è conclusa oggi nel golfo andoriano la prima Italia Cup del 2021 a cura del Circolo Nautico Andora. Vasta la affluenza con 416 equipaggi iscritti. 

Negli Standard/ILCA7 con tre vittorie su quattro prove vince Giovanni Coccoluto della sez. Vela Guardia di Finanza, secondo Niccoló Villa del CV Tivato, terzo Dimitri Peroni della Fraglia Vela Malcesine. Miglior U21 Cesare Barabino dello Yacht Club Olbia,  mentre primo U19 è Attilio Borio del CV La Spezia.

Nei Radial/ILCA6 il gradino più alto del podio va a Edoardo Valletta del CV Bellano, secondo posto per Domenico Lamante della LNI Pescara, primo fra gli U17, e terzo Tito Morbiducci dello UC Canniggione, primo U19. 

In campo femminile, vittoria assoluta e fra le U19 per Carlotta Rizzardi del CV Torbole, che precede la compagna di squadra Federica Cattarozza e Francesca Frazza della FV Peschiera. Prima U21 Giorgia Cingolani sempre del CV Torbole.

Nei 4.7/ILCA4 vittoria per Tommaso De Fontes del CN Nic e Gaia Bolzonella del CV Torbole.

Nei maschi medaglia d’argento fra gli U18 per Massimiliano Antoniazzi dell’YC Adriaco e bronzo per Lorenzo Bartoli del CN Bardolino. Primo posto anche fra gli U16 per Tommaso De Fontes, seguito da Salvatore Falchi dello YC Olbia e Luca Centazzo del CN Triestino.

In campo femminile secondo posto per Maria Vittoria Arseni del Tognazzi Marine Village e terzo per Emma Mattivi della Fraglia Vela Riva. L’atleta romana vince anche il premio riservato alle U16 davanti a Ginevra Caracciolo della LNI Napoli e Mia Benamati della Fraglia Vela Riva.

Appuntamento al prossimo weekend a Follonica per la prima Italia Cup Master, mentre sono già aperte le iscrizioni per la prossima Italia Cup che si terrà a Formia dal 19 al 21 marzo.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.