Il Genoa era a un passo dal “Mudo” Vazquez del Siviglia, se ne riparla in estate

69

Era noto che il Siviglia aveva proposto in Italia il Franco Vazquez, detto Mudo, “il muto”, in quanto giocatore poco loquace abituato a far parlare soprattutto i piedi.

Nel Belpaese si era messo in mostra col Palermo affianco a Dybala nei primi anni e poi, nel 2015-16, sua ultima stagione in rosanero, “in solitaria” avendo trascinato i siciliani alla salvezza con Ballardini in panchina, subentrato a inizio stagione a un Iachini sino a quel momento disastroso. Il tecnico romagnolo avrebbe avuto quindi enorme piacere di ritrovarsi ad allenare un fantasista che con lui aveva regalato numeri da vero campione.

Più facilmente catalogabile come un ottimo trequartista che un fuoriclasse puro, ha esordito, ma solo in amichevoli, sia con la nazionale italiana che con quella argentina, senza riuscire a sfondare in nessuna delle due.

Dopo il Palermo ha raggiunto il Siviglia, dove si è fatto apprezzare in quasi 150 presenze tra campionato e coppe. Si tratta del tipico diez albiceleste, che fa di estro,eleganza, grande tecnica, e visione di gioco i suoi punti di forza. Non particolarmente rapido o atletico, dispone comunque di un dribbling spiazzante.

Con gli Andalusi ha vinto un’Europa League e ha perso ben quattro finali: tre di supercoppe spagnoli o Europee, una di Coppa del Re.

Quest’ultimi si trovavano nella necessità di fare cassa dopo l’acquisto di Gomez dall’Atalanta, e hanno pensato d’immolare l’italo-argentino già presente in rosa per fare spazio a quello vecchio.

Si sapeva che Parma e Genoa si erano interessate al giocatore ma delle recenti indiscrezioni di Futbolmarket  hanno fatto sapere che era davvero a un passo dal Grifone, l’accordo tra i club e con il giocatore era già stato trovato per una cifra attorno alla mezza dozzina di Euro, e che era entusiasta del rossoblù.

All’ultimo però gli spagnoli hanno chiesto che gli venissero dati subito 2 milioni invece che in seguito, a rate, come concordato, e allora il Genoa si è ritirato dall’accordo. Probabilmente per il 32nne di scuola Belgrano se ne riparlerà alla prossima sessione.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.