Elpis Genova avvia raccolta fondi per la stagione agonistica 2021

122
La squadra giovanile dell'Elpis Genova

La Società Canottieri Genovesi Elpis  è una tra le più antiche associazioni sportive in Italia, con quasi 120 anni di storia.

La società biancoceleste, presieduta da Luca Bragoli, volge, presso la propria attuale sede, l’importantissima attività di avviamento al canottaggio ed alla canoa, permettendo lo svolgimento dell’attività sportiva ad oltre 200 atleti, giovani e master. Nove medaglie ai Mondiali, sette agli Europei, 45 vittorie tricolori.

“A seguito di alcune (incredibili, ingiuste e molto “italiche”) traversie burocratiche, sorte nel corso del 2020, Elpis si è vista ridurre di oltre 2/3 le risorse economiche su cui contare per lo svolgimento della propria attività sportiva – fa sapere la dirigenza – Nonostante le oggettive difficoltà, inasprite dal fenomeno della pandemia del Covid19, la Canottieri Elpis ha continuato ad offrire – grazie alla dedizione ed alla passione suoi eccezionali soci e allenatori Francesco Garibaldi, Claudio Bozano, Mauro Canzano, Silvia Tripi, Sara Paone, Luca Gazzale e Samir Horchi – alla comunità della città, ed in particolare ai giovani, una prospettiva di vita, di crescita e di realizzazione personale, in un momento tragico e sfidante nella storia del Paese”. 

La raccolta fondi ha l’obiettivo di permettere ai ragazzi ed alle ragazze della squadra agonistica dell’Elpis di partecipare alle più importanti manifestazioni del calendario remiero per il 2021.

Clicca qui per accedere alla raccolta fondi su GoFundMe

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.