Le farfalline della S. Sabina in gran forma a Cogorno

121

Sabato 6 febbraio si è svolta a San Salvatore di Cogorno la prima prova del torneo individuale FGI per la sezione ritmica. Dopo un anno di interruzioni, allenamenti online e sacrifici da parte delle società e delle famiglie, è stata una gioia per le ginnaste e lo staff tecnico Santa Sabina tornare a confrontarsi e calcare nuovamente la pedana.

La competizione, organizzata in maniera eccellente dalla società Riboli seguendo tutte le norme di prevenzione anti-COVID, è stata molto partecipata e ha visto interessate ben 15 ginnaste del settore agonistico della società Santa Sabina. Felici di esibirsi, le farfalline si sono distinte sulla pedana regionale!

Per il livello A hanno gareggiato quattro atlete alla loro primissima esperienza in federazione: nella categoria Allieve 1 (classe 2012), Vittoria Multari si porta a casa la medaglia d’oro, seguita a poca distanza dalle sue compagne Anna Sabatino, quinta, e Sofia Calcagno, settima. Per le Allieve 3 (classe 2010) Alessia Tulino si piazza ai piedi del podio, in quarta posizione.

Tutte le altre ginnaste della S. Sabina, già memori delle precedenti esperienze, hanno gareggiato nel livello B. Nella categoria Allieve 2 (2011), Viola Pergolesi si classifica 7, mentre Emma Livaldi ottiene l’ottavo posto nelle Allieve 4 (2009). Vince il titolo regionale per la categoria Allieve 3 (2010) Martina Perasso.

Per quanto riguarda le ginnaste Junior: 6 e 8 posto per Giulia Chiodi e Luana Pisu (Junior 1, 2008), 9 e 10 per Marika Gilardi e Denise Liko (Junior 2, 2007), 6 e 7 per Chiara Lepera e Greta Valenzona (Junior 3, 2006).

Per la categoria delle più grandi, la categoria Senior, podio conquistato da Giulia Bartocci che si piazza al terzo posto. Quinto posto per Aurora Liggi.

La prossima uscita vedrà le ginnaste della Santa Sabina impegnate nella prima prova del campionato di Serie D che si terrà il primo weekend di marzo a Sant’Eusebio.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.