Destro e Masiello diffidati, idea turn over con l’Inter

65

Partendo da una solida base di titolari, l’undici di Ballardini che tanto bene ha fatto da Natale a oggi sa spesso trarre il meglio dalle seconde linee. Mercoledì 3 marzo c’è il derby subito dopo la partita con i primi in classifica dell’Inter e subito prima della Roma di Fonseca. Con un trittico così alle porte e i fondamentali Masiello e Destro diffidati, oltre a Ghiglione, con capitan Criscito acciaccato, si potrebbe pensare a fare del turn over.

Goldaniga ha già dimostrato di poter rimpiazzare alla perfezione sia Masiello che Crisicito. In prestito dal Sassuolo, ha parlato a Calciomercato.com del suo splendido rapporto col Genoa e di quanto gli piacerebbe restare per continuare a difendere il rossoblù a quarti:

«L’ho sempre detto, o qui mi trovo benissimo. Fin dal primo giorno in cui sono arrivato, Genova mi ha accolto in maniera straordinaria. Io amo questi colori e vorrei restare qui a lungo. Il cartellino è ancora del Sassuolo e a fine stagione decideremo il da farsi tutti assieme. Ma da parte mia posso assicurare che questo matrimonio è tutt’altro che a tempo determinato. Spero che il legame tra me e il Grifo possa proseguire ancora»

Nonostante non sia più un titolare fisso come con Maran, ha confermato di trovarsi benissimo anche col nuovo allenatore e Milano potrebbe essere uno scenario ideale per mettersi in mostra.

Dopo un gennaio di fuoco potrebbe essere giovare a Destro un turno di riposo, dopo che non è mai mancato sul piano della grinta e della lotta anche a febbraio ma ha smesso di trovare la porta. Sarebbe un’ottima occasione per permettere a Scamacca di ritrovare fiducia, soprattutto prima del derby, match con cui ha dimostrato di avere un particolare feeling.

Ci sono alternative anche per altri titolarissimi come il trio di mediana Badelj-Strootma-Zajc, mentre la staffetta Pandev-Shomudorov con Pjaca come terza alternativa potrebbe vedere nuovamente favorito il macedone, così da preservare il lanciatissimo uzbeko per la stracittadina

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.