Assegnati i titoli regionali di Fossa Olimpica

75
Sul campo del Tav Genova, stand del Veilino, il Boissanese Marco Capurro, 1a categoria del Tav Albenga, prevale su tutti, con 142 piattelli rotti, su 150.

In un contesto rispettoso delle norme anti Covid, ma accogliente, grazie alla presidentessa del Tav ospitante, Donatella Cosentino e all’ottima organizzazione tecnica, curata dal Delegato Regionale,Francesco Ciocca, sono stati assegnati
i titoli di Campioni Invernali Liguri, nelle variecategorie e qualifiche.
Dopo quattro gare (valide le migliori tre) svoltesi, due presso il Tav Ventimiglia e due presso il Tav Genova, i tiratori liguri si sono dati battaglia fino all’ultimo piattello per conseguire il prestigioso titolo di Campione invernale e, in alcuni
casi, si è dovuto ricorrere allo Shut Off, per determinare le classifiche.
Ecco i Campioni Regionali e i relativi podi.
Nella categoria eccellenza vince Davide Ramella (Tav Colla Bassa) su Alessandro Divizia (Tav Cairo).
In 1a Cat. è l’istruttore del Settore Giovanile Ligure, Marco Capurro (Tav Albenga) a salire sul gradino più alto, seguito da Giancarlo Bignoli (Tav Cairo) che, dopo spareggio, prevale su Fabrizio Garbero (Tav Albenga).
In 2a Cat. è oro per Claudio Bandiera (Tav Colla Bassa), argento per Giovanni Cravino
(Tav Albenga) e bronzo per Domenico Bagalà (Tav XXmiglia).
In 3a Cat. Domenico Schivo (Tav Albenga) è primo, secondo Diego Bertolina (Tav Colla Bassa),
terzo Rossano Corona (Tav Colla Bassa).
Nei Veterani è Edoardo Mangolini (Tav Genova) il Campione Regionale, argento per Emidio Bianchimani (Tav XXmiglia) e bronzo per Roberto Romani (Tav Albenga).
MasterPietro Barbera (Tav Genova) si aggiudica il titolo, dopo spareggio con Angelo Pelissa (Tav Albenga). Terzo Roberto Tommasoni (Tav Genova).
Settore Giovanile: 1)Gabriele Portomauro (Tav Albenga). 2)Nicolas Stuart (Tav XXmiglia).
3)Samuele Morando (Tav Genova).
Ragazze: 1) Elisa Castellana (Tav Albenga). 2)Laura Morsia (Tav XXmiglia). 3)Sabina Capurro (tav Albenga).
SQUADRE: al primo posto Tav Albenga(1085). Secondo Tav XXmiglia (1034). Terzo Tav Colla Bassa (992).
Con le parole del Delegato Regionale, soddisfatto per la buona riuscita del Campionato, nonostante il difficile momento e per le difficoltà congenite del territorio Ligure, si chiude la rassegna e si da  appuntamento per le manifestazioni della prossima primavera, con l’augurio di maggior serenità.
Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.