“Sport nei parchi”: Recco pronta a diventare polo sportivo verde

36

Il Comune di Recco aderisce al bando “Sport nei parchi”, promosso da “Sport e Salute” con la collaborazione di Anci (Associazione nazionale comuni italiani).

Il bando consiste nel individuare un’area pubblica e candidarla per trasformarla in un vero impianto sportivo a cielo aperto.

L’Amministrazione comunale vuole dare nuova vita alla zona verde in corrispondenza dell’attuale parco giochi di Piazzale Europa, che si sviluppa su circa 500mq indicata nel P.U.C. del Comune di Recco come “zona per verde attrezzato e parchi urbani”.

Il progetto candidato prevede la realizzazione di una nuova area attrezzata con l’installazione di un circuito a corpo libero medium, utilizzato da cinque persone in contemporanea, e di sei macchine polivalenti, destinate anche a persone diversamente abili e ai bambini

Un’importante occasione per riqualificare e rendere più fruibile un’area della città   ̶   spiega Carlo Gandolfo, sindaco di Recco  ̶ .  anche attraverso soluzioni conformi al superamento delle barriere architettoniche. Intendiamo favorire nuovi modelli di sport all’aperto valorizzando la ricchezza formativa e aggregativa dell’attività fisica. Ringrazio i consiglieri delegati Luigi Massone e Sara Rastelli per l’impegno su questo progetto che nasce con l’intenzione di promuovere lo sport presso i giovani ma che vuole offrire un programma di attività gratuite destinate a tutte le generazioni”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.