Nasce il volume “Recco DNA Sportivo”

110

120 di storia di Recco raccontata attraverso i successi nazionali ed internazionali dei suoi campioni e delle sue società sportive.
A ripercorrere gli avvenimenti più recenti e la rinascita della cittadina del Golfo Paradiso a partire dagli albori del ‘900 per arrivare ai giorni nostri è il volume ‘Recco DNA Sportivo’, un testo di oltre 360 pagine ricche di foto, testimonianze e documenti inediti.

Il volume scritto dal giornalista Marco Tripodi e curato dal grafico Andrea Revello ricostruisce le vite dei tanti assi dello sport che hanno dato lustro a questo piccolo borgo, elevandolo a capitale morale sportiva della Liguria grazie agli innumerevoli trionfi raccolti in campo nazionale, europeo e mondiale nelle più svariate discipline.

Tra le pagine del libro trovano spazio non solo i celebri successi della pallanuoto locale ma anche i grandiosi risultati raggiunti da attività divenute nel tempo vere e proprie fucine di allori come il rugby, il judo, la vela, il surf, le discipline motoristiche, l’atletica leggera e molte altre.

Ad arricchire ulteriormente il volume tre interviste esclusive al santone del motociclismo Carlo Pernat, all’ex numero 3 del tennis mondiale Ivan Ljubicic e all’oro olimpico nella marcia Abdon Pamich, tutti in qualche modo legati alla realtà recchelina.

Edito da Il Geko, Recco DNA Sportivo è disponibile in vendita presso la Libreria Capurro di Recco.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.