Nella giornata di domenica 14 febbraio 2021 si è svolta la fase di qualificazione regionale ai Campionati Italiani di Categoria di nuoto per salvamento e la Sportiva Sturla si è distinta, come sempre. Ottimo risultato complessivo della squadra bianco verde, nonostante alcune assenze importanti.
R/J/C/S 25 titoli individuali su 48 disponibili.
Per la prima volta si uniscono al gruppo del salvamento alcuni fra i giovani più promettenti e gli atleti più esperti ed affermati del gruppo bianco-verde del nuoto.
Mattatori delle gare individuali con un tris d’ori Anna Taddei e Tito Quidacciolu.
Doppietta messa a segno per Carlotta Tortello, Christian Conti, Emilio Mazza, Cecilia Gasperini, Giulia Cammisotto, Alessia Lentini e Alessandra Luccoli.
SI laureano Campioni Regionali: Enrico Guidi, Giorgio Santucci, Matteo Maragliano, Cecilia Heinen, Michela Cammisotto, Michele Maragliano e Matteo D’Antona,
Medagliati individuali: Noah Erba, Kevin Angeli, Pietro Amicabile, Simone Regis, Filippo Farne’, Chiara Omero, Pietro Cotrozzi, Camilla Erroi, Marta Pichetto, Andrea Rossi, Elena De Kermarek e Sara Pastrovicchio.
Buone e in continuo miglioramento le prestazioni di Francesca Triani, Gaia Poggi, Mariagiulia Torre, Emma Riciputi, Tommaso Pellegri e Viviana Di Giorgio, così come l’esordio di Lorenzo De Laurentiis.
Numerosi i pass staccati per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria, che si vanno ad aggiungere a quelli precedentemente centrati.