Bella esperienza per tre squadre liguri al Master d’Italia

57

Domenica scorsa, presso il Centro Ippico Lo Scoiattolo, si è svolto il Master d’Italia; un concorso molto coinvolgente con la partecipazione a squadre regionali.

La Liguria ha partecipato con tre squadre:

Juniores: Francesca Modaffari (Arenzano Riding Club), Lorenza Poirino (C.I. Equestrian La Spezia), Melanie Praino (C.I. Country Club), Rebecca Gentile (C.I. Equestrian La Spezia), Davide Frunzo (C.I. Equestrian La Spezia).

Gentleman: Alessia Nanni (C.I. Arenzano), Violetta Castagnino (C.I. Equestrian La Spezia), Ludovica Malatesta (Scuderia del Sole Rapallo), Graziano Rodinetti (C.I.Equestrian La Spezia). Con queste due squadre non riusciamo ad ottenere un risultato positivo, ma Violetta Castagnino raggiunge comunque il podio per i suoi buoni percorsi individuali e conquista la medaglia di bronzo!

E veniamo alle “piccoline” che in realtà si sono dimostrate delle vere guerriere! Children: Martina Bonelli e Sofia Matilde Dallorso, entrambe della Scuderia del Sole Rapallo, Anna Ruggeri dell’Horse Club Rapallo, Micaela Mariuccia Marras del Circolo Ippico 3Emme e Noemi Berardi dell’Equestrian La Spezia.

La trasferta si è rivelata subito molto impegnativa, ma le  ragazze non si sono lasciate intimorire dai percorsi disegnati da Uliano Vezzani.

Noemi e Martina, se il primo giorno possono aver sentito un po’ l’emozione, la domenica già dai primi tempi di galoppo, si è capito che erano determinate a fare meglio, e così è stato: un solo secondo di penalità sul tempo per entrambe, e Noemi (Berardi) a titolo individuale e Martina (Bonelli) la prima a partecipare come squadra, hanno concluso con nessun errore e un secondo di penalità sul tempo. Mimmi (Marras) ha avuto un po’ di sfortuna e ha dovuto combattere con il suo Amjad mentre Anna (Ruggeri) ha trasformato il suo unico errore del primo giorno in un bellissimo zero la domenica.  Infine Mati (Matilde Dallorso) ha collezionato, in quei due giorni,  solo netti, e che dire di più?

Qualcosa c’è: Matilde ha conquistato la medaglia d’argento individuale con il secondo miglior percorso di tutta la categoria Children del Master d’Italia e la squadra, per merito di ognuna di loro, è salita insieme a lei, sul secondo gradino del podio per ricevere dal Presidente della Fise Marco Di Paola, la medaglia d’argento!

E’ stato molto emozionante, un buon inizio di stagione con cinque giovanissime ragazze, cinque promesse per il futuro.

Il Presidente FISE Liguria e tutto il Consiglio si uniscono nel complimentarsi con tutti i partecipanti e ringraziano i genitori che sono stati coesi e collaborativi ogni giorno, in ogni situazione. “Un grazie a tutti gli Istruttori: Graziano Rodinetti, Roberto Bizzarri, Hector Alvaro, Marco Capaldini, Nicola Rodinetti e Francesco Marras. Un grazie di cuore, per ultimo ma non ultimo al nostro Capo Equipe Angelo Bollino”

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.