Tie break amaro per Colombo contro lo Zephyr Trading

Condividi

Partita dai due volti per la Consorzio Global Colombo Genova. Lo Zephyr Trading Spezia passa al tie break al PalaDiamante. Per i genovesi del presidente Noli arriva solo un puntoal termine di una battaglia serrata al PalaDiamante (25-20, 25-21, 16-25, 21-25, 15-17 i parziali).
I bianconeri arrivano al match con le indisponibilità di Luca Porro, Lilli e Moschese e il tecnico Luca Leoni, coadiuvato da Massimo Pusceddu e dal team manager Paolo Truffa, schiera Guerriero in regia, Falleri opposto, Mercorio e Zoratti schiacciatori, Rampa libero.
La Consorzio Global entra in campo col piglio giusto, gioca due set molto buoni con il servizio efficace (10 aces nei primi due parziali) che mette in grossa difficoltà la ricezione ospite. Mercorio e Zoratti passano bene in attacco, assieme a Falleri. La ricezione è buona e Guerriero smarca anche Buzzi e Matani, in particolare il primo realizza qualche ottimo attacco.
La gara è più in equilibrio nel terzo set (8-7). Nella seconda parte del parziale gli ospiti salgono in cattedra e sfruttano il calo dei genovesi. Gori è immarcabile (29 punti alla fine per lui), bene anche i centrali Compagnoni e Nannini. Leoni inserisce Filippi. Lo Zephyr va sul 1-2 e parte forte nel quarto set (9-2). La Consorzio Global pian piano prova a rientrare con gli innesti di Scurzoni e Cai, ma la squadra ospite trova continuità in difesa e in contrattacco (23-19). Nel finale non basta un ottimo giro al servizio di Buzzi, la gara arriva al quinto set.
Il tie break è molto equilibrato (7-8). La Consorzio Global nel finale allunga (13-10), ma gli spezzini rientrano (13-13). Buzzi porta la squadra di casa alla palla match, ma ancora Gori annulla e lo stesso opposto dello Zephyr nel finale è decisivo e regala alla sua squadra la prima vittoria in campionato.
Per i giovani bianconeri tutta esperienza in più in vista dei prossimi impegni sperando di avere tutto l’organico a disposizione.

Condividi

Articoli correlati

Nuovi traguardi da festeggiare per il Cogovalle

La vittoria del campionato regionale Under 16 femminile e...

CUS Genova Volley, doppia vittoria per maschile e femminile

Continua la striscia vincente della prima squadra maschile del...

Grande successo al PalaMaragliano per il torneo “Bandeko”

La diciottesima edizione del torneo “BANDEKO”, disputata domenica 26...

Raduni FIPAV Liguria giovanili a Sarzana e Voltri

Doppio appuntamento nel week end con l'attività di Qualificazione...

Trasferta negativa per la Rimont Progetti Genova

Sabato 25 novembre la Rimont Progetti Genova è scesa...

Il volo dalla D alla C femminile del Gabbiano Volley Andora Sport

Promozione in serie C Femminile per Gabbiano Volley Andora...