Ritmica Silver a San Salvatore di Cogorno: PGS Auxilium Genova in grande stile

355

Sabato 6 e domenica 7 febbraio, presso la palestra di San Salvatore di Cogorno, si è svolta la prima prova del campionato individuale Silver LA1-LA2-LB1-LB2-LC, a cui hanno partecipato 25 ginnaste della PGS Auxilium.

Per molte di loro è stata la prima competizione dopo tanti mesi lontano dalle pedane di gara, passati ad allenarsi a casa con collegamenti on line prima, e finalmente in palestra ma a ritmi ridotti poi. La perseveranza e l’impegno delle atlete, sempre seguite da un attento, preparato ed appassionato staff tecnico, hanno portato a ottimi risultati!

Per il livello LB1 scende per prima in pedana, per la categoria Allieve 2, Elena Bellani che portando a termine due buoni esercizi si aggiudica la medaglia di bronzo!

È la volta poi della categoria Allieve 3 dove Greta Pappalardo, dopo un corpo libero grintoso e un esercizio al cerchio con qualche sbavatura conclude a metà classifica in 7’ posizione, e Marika Floris, alla sua prima esperienza in questa categoria, sopraffatta un po’ dall’emozione, conclude in 14’ posizione.

Per il livello LC, invece, la prima ad esibirsi è Perla Decuzzi, categoria Allieve 2, che si aggiudica il gradino più alto del podio portando a termine due ottimi esercizi con fune e cerchio!

Nella categoria Allieve 3 spiccano invece: Viola Chinaglia, che dopo una gara affrontata con grinta e determinazione vince la medaglia d’oro 🥇, immediatamente seguita dalla compagna Sofia Nappi, alla sua prima esperienza in questo livello, che ottiene un bellissimo secondo posto!

Seguono Beatrice Micillo e Francesca Nicora che dopo due ottimi esercizi con il cerchio commettono qualche imprecisione di troppo con la palla concludendo rispettivamente in 6’ e 11’ posizione.

È il turno poi di Martina Princiotto, categoria Allieve 4: affronta la gara con grinta e coraggio, dimostrando di star crescendo; commette però qualche imprecisione di troppo al cerchio classificandosi 6’.

Nella categoria Junior 1 emergono invece: Alice Pelle, molto grintosa e determinata, svolge due esercizi puliti e precisi e sale così sul secondo gradino del podio!

Martina Lupano che si posiziona ai piedi del podio a pochissimo dal terzo posto, dopo un ottimo esercizio alla palla e qualche sbavatura alle clavette.

Camilla Prestia che, in seguito a due buoni esercizi con fune e palla, si aggiudica il 5’ posto con sicuramente un buon margine di miglioramento!

Seguono: Rachele Dodero, che dopo un ottimo esercizio alla palla, commette qualche imprecisione in quello al cerchio concludendo in 8’ posizione, e infine Martina Messina e Elena Carpi, alla loro prima esperienza in questo livello, concludono rispettivamente in 7’ e 10’ posizione!

È il momento poi della classe 2007, categoria Junior 2, dove vediamo le nostre Letizia Torti, Elena Sofia Brignone e Elisa Malaspina, tutte alla loro prima esperienza in questo livello, che, seppure dimostrando grinta e determinazione, commettono qualche imprecisione, classificandosi rispettivamente 6’, 7’ e 8’!

Per le Junior 3 scende in pedana Giada Torrassa che dopo due buone esecuzioni con cerchio e clavette vince la medaglia d’argento!!

Vediamo in seguito per le classi 2004 e 2005 esibirsi: Anna Montera, Simona Romei e Arianna Chiarelli, anche loro tutte alla prima esperienza in questo livello, concludono rispettivamente in 6’, 7’ e 9’ posizione dopo una buona gara!

È il momento poi delle veterane: per la categoria Senior 2 conquista il primo posto  Aurora Colonelli eseguendo due esercizi precisi e puliti, immediatamente seguita da Letizia Faino che sale sul secondo gradino del podio  sapendo di aver netto margine di miglioramento soprattutto nel nuovo esercizio alla fune, e Francesca Federici che dopo un ottimo esercizio al cerchio, commette qualche imprecisione in quello alla palla vincendo la medaglia di bronzo!

“Bravissime tutte queste ginnaste che hanno dimostrato impegno e passione nonostante il periodo difficile che stiamo affrontando!” fanno sapere dalla PGS Auxilium Genova.

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.