Otto liguri per il Settebello nella Frecciarossa Cup con Stati Uniti e Spagna

44

Terminata la prima settimana di allenamenti al Foro Italico, il Settebello si trasferisce al centro federale di Ostia per una serie di common training con gli Stati Uniti e la Spagna vice campione del mondo e d’Europa, prologo del triangolare Frecciarossa Cup, in programma da giovedì a sabato.
L’Italia campione del mondo affronterà in partite ufficiali alle 20:30 gli Stati Uniti venerdì e la Spagna sabato. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta da Sky Sport.
Venerdì, in occasione del confronto gli Stati Uniti, Alessandro Campagna raggiungerà le 400 presenze sulla panchina azzurra.

A seguito di leggeri infortuni, Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia hanno lasciato il raduno. Convocato Roberto Spinelli, 17enne portiere salernitano del CN Posillipo.

Atleti: Jacopo Alesiani, Giacomo Cannella, Marco Del Lungo, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Christian Napolitano (CC Ortigia), Michael Alexandre Bodegas (CNA Barceloneta), Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Oscar Gonzalo Echenique, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Stefano Luongo, Nicholas Presciutti e Alessandro Velotto (Pro Recco), Andrea Fondelli (RN Savona), Luca Damonte (Telimar Palermo), Roberto Spinelli (CN Posillipo).

Lo staff è composto, oltre che da Campagna, dall’assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal team manager Alessandro Duspiva, dali medico Vincenzo Ciaccio, dalla psiccologa Bruna Rossi, dal fisioterapista Riccardo Cipolat, dal preparatore atletico Alessandro Amato e dal preparatore dei portieri Goran Volarevic.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.