La crescita di Daniele Buzzi: prestazione da incorniciare nel derby

47

Prestazione super del nostro centrale Daniele Buzzi nel derby vinto in trasferta con il Cus Genova. Il nostro numero 6, 20 anni, ha realizzato 15 punti giocando una gara molto convincente, con grande presenza in campo.
Il fondamentale del muro è quello andato meglio con ben 9 muri punto per Buzzi, bene anche al servizio e in attacco. Dopo l’esperienza a Mondovì in serie A, Buzzi sta mostrando tutte le sue doti e sta crescendo di partita in partita.

“E’ andata bene – dice Daniele Buzzi – Abbiamo preparato bene la gara e fatto ciò che ci ha detto il mister. La patita poteva prendere pieghe diverse in vari momenti. Alla fine due punti in trasferta per noi sono preziosi”.

Un muro davvero ben piazzato e un’intesa in attacco con Guerriero in costante progresso: “Si, ci stiamo lavorando in allenamento – continua Buzzi – Va meglio di partita in partita. Anche il servizio lo sto perfezionando, voglio migliorare, il mio obiettivo è di tornare un giorno in serie A da titolare”. Obiettivo condiviso anche con la società bianconera che lo ha riportato a Genova per dargli campo e spazio in un progetto portato avanti da Luca Leoni e dal suo staff con meticolosità.

La Consorzio Global, in attesa delle due gare di oggi, è al secondo posto in classifica del girone A2, a pari punti coi cugini del Cus. Il prossimo impegno sarà sabato alle 21 al PalaDiamante contro lo Zephyr Trading di Marselli.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.