Grizzly Snow Team s’impone al Trofeo di Cengio

Sabato 6 febbraio si è svolta la competizione di Slalom Gigante “Trofeo Comune di Cengio”, sulle alture dell’omonimo comune dell’Alta Val Bormida, nel savonese.

La classifica delle società ha visto un’affermazione del Grizzly Snow Team con 1483 punti, davanti ai 1235 della Prato Nevoso Gam e ai 1063 del Ceva, con 16 Ski club coinvolti. Medaglia di legno per gli organizzatori dello Sci Club Val Bormida, grazie ai loro 769 punti.

Tra gli individuali, nell’Under 8 Super Baby Femminile, Irene Lenzi ha conquistato l’alloro più giovane per il Grizzly Team, la compagna Eleonora Pereno è arrivata terza, mentre Alice Martino del Ceva nel podio si è intromessa tra le due. Nell’Under 8 Super Baby Maschile, invece solo due iscritti, sfida serrata tra Alessandro Bortesi, del Ceva, arrivato primo, e Andrea Tocci dello Ski Club Savona.

Nell’Under 10 Baby Maschile, Filippo Marenco ha fatto gli onori e gli ori di casa, aggiudicando il primo posto allo SC Val Bormida, mentre Leonardo Tanzillo del Grizzly Snow è arrivato secondo e Matteo Perrone dello Ski Club Savona terzo. Nell’Under 10 Baby Femminile, gradino più alto per il Ceva e l’affiliata Francesca Pera, mentre Agatha Maria De Candia e Bianca Maria Migliardi, rispettivamente del Grizzly Team e dello Snow San Remo, sono arrivate rispettivamente seconda e terza.

Nell’Under 12 Cuccioli Femminile, ancora un oro per il Grizzly Snow Team grazie a Cecilia Balbo, mentre Valentina Ferraiuolo per il SC Val Bormida e Matilde Marino per il Ceva hanno conquistato, rispettivamente, argento e bronzo. Nell’Under 12 Cuccioli Maschile doppietta di ori nella categoria per il Grizzly Snow per merito di Matteo Giovanni Copello, mentre Federico Tomasi e Davide Rocca, ambedue del SC Valbormida, hanno completato il podio.

Nell’Under 14 Ragazzi Maschile, Federico Fossati si è imposto per il SC Savona, Giacomo Balbo del Grizzly Team ha vinto la medaglia d’argento e Umberto Buzzalino della Prato Nevoso Gam il bronzo. Nell’Under 14 Ragazzi Femminile, doppietta per la Prato Nevoso Gam grazie a Eleonora Taddei (oro) e Alice Pulido (argento), mentre Caterina Valentini del Grizzly Snow si è presa il bronzo.

Nell’Under 16 Allievi Femminile, Federica Toesca dello Sci Club Ski College è arrivata prima, Letizia Bianchi dello Sci Club Imperia Alpi Marittime seconda, e Marina Poggi dello SC Valbormida terza. Nell’Under 16 Allievi Maschile, doppietta per la SP Alpi Marittime, grazie a Umberto Conti e Matteo Russi, mentre completa il podio Umberto Librici dello Ski Club Savona.

Tra i Giovani/ Seniores Maschile, Leonardo Tatini della Prato Nevoso Gam ha conquistato l’oro, Sergio Giaccone del Grizzly Snow l’argento, Federico Pappalardo dello Sci Club Tre G il bronzo.  Tra i Giovani/Seniores Femminile, Federica Tatini sempre della Prato Nevoso Gam si è aggiudicata l’oro, Ludovica Cavallero del Grizzly Snow l’argento, e Chiaro Bosio, ancora della Gam, il bronzo.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.