Stelle nello Sport: i contenuti della 19a puntata

24

In apertura della 19a puntata di Stelle nello Sport 2020-2021, attenzione al Codice Etico dello Sport, iniziativa del Comune di Genova di cui parliamo con l’assessore Paola Bordilli e il consigliere delegato Vittorio Ottonello.

Apriamo un’altra finestra sul Kitesurf, parliamo del sogno olimpico di Mario Calbucci
da quest’anno tesserato per lo Yacht Club Italiano e in corsa per la qualificazione all’Olimpiade di Parigi 2024 insieme a Maggie Pescetto per la formula staffetta.

La piscina di Pra’ lotta contro il lockdown. Incontriamo il direttore Marco Ghiglione per parlare delle difficoltà che l’impianto “I Delfini” sta in questo momento attraversando. I dati del tesseramento testimoniano che è in aumento la passione e la voglia di Sport Invernali. Intervista al presidente Michele Torini.

Nuova casa per il Basket Pegli ad Arenzano. Una novità importante nel panorama delle attività di serie B femminile e serie C Silver come ci spiega la presidente Antonella Traversa. Sport ad Arenzano: la perla è il PalaCorradi, ne parliamo con l’assessore allo sport Davide Oliveri.

Tennis a pieno ritmo sui campi Marcelline Genova Sport, incontriamo nella location di via Zara sia Cristina Campese sia il maestro Stefano Caroni.  Lanterna Taekwondo Genova affronta gli allenamenti “no covid” nella palestra di Boccadasse, c’è voglia di riprendere l’attività in forma totale come dice il maestro Fabrizio Terrile. Chiudiamo son l’intervista a Fabio Vicinanza, numero uno degli Arbitri di Calcio in Liguria.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.