Da Genova a Roma contro la crisi: la sfida di Ercole Battistone

Con entusiasmo il Comitato Regionale Ligure di OPES Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, sostiene e patrocina l’iniziativa dall’alto valore etico promossa dall’istruttore Ercole Battistone rappresentante della Palestra Hercules Gym  affilata che nella giornata di venerdi 5 febbraio alle 11 partirà da Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, alla presenza delle istituzioni per affrontare, a piedi, la camminata di solidarietà sino a Roma e per riuscire a consegnare nella mani del ministro dello Sport la bandiera italiana firmata da centinaia di associazioni sportive.
Un gesto simbolico e pacifico per sensibilizzare la difficile e grave crisi dello sport italiano.
Ercole sarà reperibile durante il suo cammino da tutti coloro che volessero sostenere l’iniziativa in qualunque modo durante il lungo cammino di 600 km che durerà di circa 1 settimana.

“Chiunque fosse interessato a sostenere l’iniziativa potrà contattare direttamente Ercole che sarà sempre raggiungibile via social al numero 328 93 16 618. Invitiamo tutti a firmare la bandiera o più semplicemente ad offrire ospitalità e ristoro all’amico Ercole vero uomo di sport e solidarietà” fanno sapere dal Comitato Regionale OPES.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.