Melbourne: Mager esce al primo turno

15
Tennis | A1 2019 | Park Tennis Club Genova-New Tennis Torre del Greco

Semaforo rosso per Gianluca Mager nel “Great Ocean Road Open”, uno dei due tornei ATP 250 (dotato di un montepremi di 382.575 dollari) in programma in contemporanea, sul cemento di Melbourne Park, dove poi dall’8 febbraio scatteranno gli Australian Open.

Il 26enne di Sanremo, n.96 del ranking mondiale, nella notte italiana ha ceduto al primo turno poer 46 64 63, dopo quasi due ore di lotta, all’australiano Jordan Thompson, n.52 ATP e 11esima testa di serie.: non ci sono precedenti tra l’azzurro e il coetaneo di Sydney.

Primo set deciso in favore del ligure da un break al quinto gioco dopo che il 26enne di Sydney era stato già costretto ad annullare una palla-break sia nel primo che nel terzo. L’estrema solidità al servizio di Mager si è interrotta invece proprio nel decimo gioco del secondo parziale, che ha consegnato di fatto il set a Thompson. Nella frazione decisiva l’australiano si è salvato in avvio mentre il ligure lo ha fatto sia nel quarto che nel sesto gioco. Non nell’ottavo, però, dove è stato mollato sul più bello dal servizio subendo il break a zero. E poco dopo Thompson ha archiviato in proprio favore il loro primo confronto.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.