Serteco cede al tie break. Barigione: “Una maratona”

81
Più che un derby è sembrata una maratona, al Pala Maragliano la sfida tra Normac AVB e Serteco Volley School sembrava non voler finire mai. Le giovanissime ragazze di coach Barigione sono protagoniste di una grande prestazione e strappano un punto alle avversarie venendo sconfitte al tie-break, ennesimo set tirato punto a punto.

Il derby genovese di B2 femminile è sin dalle prime battute davvero molto combattuto: a spuntarla nel primo set sono le coccinelle 24-26. Nel secondo parziale l’andazzo della partita non cambia con entrambe le squadre a giocarsela su ogni palla, il punteggio è il medesimo del primo, ma questa volta in favore delle padrone di casa. Nel terzo tornano avanti le nostre ragazze sempre con lo stesso punteggio 24-26. Normac AVB nel quarto riacciuffa per la seconda volta la parità chiudendo 25-22, sfida che quindi si protrae al quinto set. Anche nel tie-break la partita sembra non voler finire mai, le giovani di Barigione vanno vicine alla vittoria, ma purtroppo le padroni di casa chiudono l’incontro 21-19.
Coach Mario Barigione analizza la partita“Una vera e propria maratona, un bel derby molto tirato. Sul finale come accaduto in certi momenti contro Carcare abbiamo peccato un po’ di inesperienza. Io guardo meno risultato per il progetto di quest’anno e più la sostanza tecnica. Il salto di qualità rispetto alla gara di Carcare è stato notevole. Dobbiamo ancora migliorare le soluzioni d’attacco dei posti 4, e innerscare il gioco dei centrali con la seconda linea. Direi che è sotto gli occhi di tutti il migloramento costante che queste ragazze molto giovani fanno di settimana in settimana.”
“Sono davvero orgoglioso delle ragazze, andare sul campo di una squadra costruita per vincere con tutte ragazze under 19-20 e mettere in campo una simile prestazione mi inorgoglisce. Schierare un gruppo cosi giovane e vedere prestazioni di quel tipo significa che il lavoro del settore giovanile sta dando i suoi frutti. Le ragazze hanno dimostrato tanto e sono sicuro che possono dare ancora di più”, sono queste le parole del Presidente Giorgio Parodi.

Ora la testa va verso la terza partita di campionato, sabato 6 febbraio alle 21 in casa di Libellula Area Bra, squadra reduce dalla vittoria esterna contro Carcare.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.