La Consorzio Global cade a Lavagna contro un’ottima Admo

36
La Consorzio Global Colombo Genova esce sconfitta nella prima trasferta della stagione sull’ostico campo dell’Admo Lavagna 3-1 (25-22, 25-27, 25-19, 25-9 i parziali).
La squadra guidata da Luca Leoni e Massimo Pusceddu non ha ripetuto la buona prestazione di sabato scorso contro Novi e, dopo aver vinto in rimonta il secondo set, si è persa dando via libera all’agguerrita squadra di casa allenata da Simone Cremisio.
Che non sia serata lo si capisce fin dall’inizio, quando all’ingresso in campo nel primo set Leoni deve correggere la formazione inserendo Scurzoni su Moschese e Matani su Falleri. Guerriero, Zoratti, Mercorio e Buzzi completano il sestetto assieme ai liberi Rampa e Lilli. Con Luca Porro ancora out (entrerà solo per due servizi nel corso del match).
La Colombo lotta nel primo parziale ed è il fondamentale del muro quello che riesce meglio e tiene a galla i bianconeri. Mercorio e Zoratti siglano punti preziosi e si arriva al 20 in parità. Il finale però premia la squadra di casa, più cinica.
Il secondo parziale vede i bianconeri più spigliati. Buzzi al servizio si fa sentire, Mercorio punge in attacco. Poco prima della metà set Colombini si infortuna alla caviglia. Entra Assalino. La Colombo allunga (16-12), ma ben presto l’Admo rientra sfruttando il buon cambio di Cremisio che inserisce Brunengo e Alessandrini. le battute di quest’ultimo portano i padroni di casa avanti (21-19). L’Admo si procura tre palle set sul 24-21, ma la Colombo reagisce e con un parziale di (6-1) conquista il secondo parziale 27-25.
La gara si riapre, ma Guerriero e compagni non danno mai l’impressione di avere in mano le redini del match. L’inizio del terzo parziale vede l’Admo, sempre più grintosa, volare sull'(8-2). La Colombo cerca di restare in scia, ma servizio e difesa dei padroni di casa fanno la differenza. Materno gestisce bene, Podestà e Rossi giocano in scioltezza, e la Colombo ricuce il distacco solo nel finale (19-23), prima del 25-19 che dà il 2-1 alla squadra di casa. quarto set tutto di marca biancoverde. Leoni prova a spronare i suoi, inserisce Rainone, Scurzoni e Cai, ma l’Admo è inarrestabile (18-8).
I bianconeri hanno già la testa sotto la doccia e la squadra di casa conquista meritatamente i tre punti. Per la Consorzio Global Colombo Genova sabato altra trasferta contro il Cus Genova (PalaCus ore 18,30).
Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.