Antalya: Musetti è già nei quarti, Giannessi e Lorenzi

45
Finali Scudetto Serie A1 MAschile Todi 13 Agosto 2020 TC Italia vs Park Tennis Club Genova Alessandro Giannessi Foto Giampiero Sposito

Alessandro Giannessi e Paolo Lorenzi sono impegnati oggi nel secondo turno al “Club Megasaray Open”, torneo challenger ATP con un montepremi di 44.820 dollari sui campi in terra battuta di Antalya, in Turchia, primo di due appuntamenti consecutivi nella stessa località turistica.

Il 30enne mancino di La Spezia, n.165 ATP, che all’esordio si è imposto in due set slovacco Josef Kovalik, n.125 del ranking e settimo favorito del seeding, attende il vincente del match – in programma nella prima mattinata – tra il peruviano Juan Pablo Varillas, n.160 del ranking, ed il dominicano Roberto Cid Subervi, n.228 ATP, proveniente dalle qualificazioni.

Giornata di riposo per Lorenzo Musetti, che in un giovedì di straordinari ha staccato il pass per i quarti. 

Il 18enne di Carrara, n.129 del ranking e quinta testa di serie, che ha iniziato il suo inseguimento alle Next Gen ATP Finals, prima ha lasciato appena due giochi al cileno Alejandro Tabilo, 23enne mancino di Santiago, n.167 ATP, e dopo qualche ora si è ripetuto concedendo quattro game all’indiano Ramkumar Ramanathan, 26enne di Chennai n.190 del ranking.

Prossimo ostacolo per Musetti – sabato – colui che uscirà vincitore dalla sfida tra l’ecuadoregno Emilio Gomez, n.162 del ranking, ed il vincente del match tra l’australiano Akira Santillan, n.285 ATP, promosso dalle qualificazioni, ed il colombiano Daniel Elahi Galan, secondo favorito del seeding.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.