La Samp stringe i denti per la Vecchia Signora

44
Tratto da pagina Instagram Samp

Colley è tornato ad allenarsi coi compagni mentre Gabbiadini e Tonelli hanno proseguito a parte i loro allenamenti di recupero. Sicuramente la punta non sarà della partita, il gambiano sì mentre si conserva un po’ di speranza che ce la possa fare Tonelli, anche se è improbabile. Ci tengono i blucerchiati a cominciare il girone di ritorno bene come è finito quello d’andata, anche se la sfida è delle più ostiche.

I bianconeri hanno appena cominciato la loro rincorsa alle avversarie per lo scudetto, che, per gli standard della Juventus dell’ultimo decennio, hanno preso sin troppo margine. Compatta l’ambiente Audero, interrogato dalla Gazzetta dello Sport sul compleanno del secondo portiere avversario, un certo Gianluigi Buffon. Dopo aver salutato il campionissimo entrato nella leggenda volando da un palo all’altro per decadi, l’italo indonesiano che ne percorre le orme ha parlato dell0imminente sfida: «Sarebbe bello strappare almeno un punto alla Juventus. Ci siamo andati vicini al mio primo anno quando abbiamo perso 2-1 allo Juventus Stadium. Da lì in poi abbiamo sempre fatto buone prestazioni, a livello mio personale sarebbe bello strappare qualche punto ma vediamo le cose passo per passo».

Se gli infortuni non sono clementi con la Sampdoria, con la Vecchia Signora sono invece molto più gentili: Morata e Bernadeschi sembravano potessero saltare la partita con il Doria a causa di pestoni subiti in Coppa Italia nel poker rifilato in Coppa Italia alla Spal. Sembra invece che lo spagnolo abbia recuperato, mentre per l’esterno ex Fiorentina i piemontesi non perdono la speranza nonostante una distorsione alla caviglia.

Federico Burlando

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.