Antalya: giornata surreale per Musetti e Giannessi

70
Genova, 18/11/2018 Tennis/A1 - Park Tennis Genova-Circolo Tennis e Vela Match 05 - Alessandro Giannessi/Lorenzo Musetti (Park Tennis Genova)-Lorenzo Fucile/Giorgio Tabacco (Circolo Tennis e Vela)

E’ alquanto surreale la situazione ad Antalya. Il maltempo ha costretto gli organizzatori a rinviare a stamane l’inizio del main draw con l’esordio dei quattro azzurri al via nel’“Club Megasaray Open”, torneo challenger ATP con un montepremi di 44.820 dollari di scena sui campi in terra battuta di Antalya, in Turchia, primo di due appuntamenti consecutivi nella stessa località turistica.

Il maltempo che sta imperversando da domenica ha impedito finora anche la disputa dei due turni di qualificazione (in corsa Moroni, Pellegrino e Arnaboldi): solo mercoledì, quando la pioggia ha lasciato il posto ad un fortissimo vento, si è potuto portare a termine un incontro delle “quali” mentre un altro è stato interrotto per oscurità.

I primi a scendere in campo sono Lorenzo Musetti e Lorenzo Giustino.

Musetti, n.129 del ranking mondiale, è accreditato della quinta testa di serie: il 18enne di Carrara, che ha iniziato il suo inseguimento alle Next Gen ATP Finals, esordirà contro il cileno Alejandro Tabilo, 23enne mancino di Santiago, n.167 ATP (sfida inedita).

Giustino, n.154 ATP, è stato invece sorteggiato contro il ceco Zdenek Kolar, n.224 del ranking, che il 29enne napoletano ha sempre sconfitto in due set nei tre precedenti, disputati tutti nel 2019.

In caso di vittoria per entrambi è previsto il ritorno in campo nel pomeriggio per il secondo turno.

Sempre oggi esordio anche per Alessandro Giannessi e Paolo Lorenzi. Il 30enne mancino di La Spezia, n.165 ATP, affronta lo slovacco Josef Kovalik, n.125 del ranking e settimo favorito del seeding: in parità il bilancio dei testa a testa (2-2) fra il ligure e il 28enne di Bratislava, che ha però vinto gli ultimi due.

Il 39enne senese, n.150 del ranking, sfida invece il tedesco Daniel Altmaier, n.132 ATP e sesta testa di serie del torneo: non ci sono precedenti tra il toscano ed il 22enne di Kempen.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.