Ottimo avvio per il Cus Genova in serie B

154

Comincia con una vittoria il nuovo campionato di serie B maschile per il Cus Genova Volley. Dopo la forzata sosta per la pandemia si è tornati a giocare anche se a porte chiuse e con rigidi ma necessari protocolli di sicurezza.
Al Palacus ospite dei biancorossi lo Zephir Trading LaSpezia. Coach Mancini schiera Cassone in regia, Donati e DellaRosa sulle bande, Cafuli e Volpe centrali con Poggio opposto e Alessandrini libero.

Parte subito forte la formazione di casa e per gli ospiti nei primi due set non c’è nulla da fare. 25 a 18 e 25 a 16 i parziali con i biancorossi sempre a condurre gioco e risultato.

Nel terzo set però i cussini calano ritmo e concentrazione mentre lo Zephir alza l’asticella e grazie a una battuta più efficace e una buona difesa rientra prepotentemente in partita. Al centro per i padroni di casa entra Alloisio ma il set va agli ospiti 25 a 21. Anche nel quarto parziale il Cus sembra aver smarrito la verve di inizio gara. Si viaggia punto a punto fino al 12-11 per gli ospiti poi tanti errori da parte dei biancorossi fanno volare Spezia che chiude facile 25 a 17. Si va al tie-break ancora giocato punto a punto. Nel finale un paio di muri vincenti portano gli ospiti sul 14-11 ad un passo dalla vittoria. Ma una bella reazione da parte del Cus, con cinque punti consecutivi, consente alla squadra di chiudere 16 a 14 e portare a casa la vittoria. Buona la prima quindi e squadra che mostra carattere e notevoli potenzialità di crescita. Nel prossimo turno il Cus sarà ospite della Pallavolo Novi.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.