L’Atletica Leggera perde la sua memoria storica. Studenti ISEF ricordano Edoardo Giorello

450

Sabato scorso una grave perdita ha scosso il mondo dello Sport e dell’Atletica Leggera. A quasi 79 anni, infatti, ci ha lasciati Edoardo Giorello, storico appassionato che ha seguito la disciplina “regina” come atleta, professore, allenatore, esperto di statistiche, scrittore e giornalista.

Ecco il ricordo pervenuto alla nostra redazione. “In questo triste momento le studentesse e gli studenti dell’ ISEF dell’anno 1982, porgono sentite condoglianze alla famiglia Giorello, ricordando con immutato affetto il loro professore , ancora pieni di gratitudine per la dedizione e l’impegno con cui si dedicava all’insegnamento e alla formazione dei giovani”. 

Questo il ricordo del Sindaco Marco Bucci. “Oggi piango la scomparsa del professor Edoardo Giorello, memoria storica dell’atletica ligure e mio docente al liceo. È stato il professor Giorello a spingermi a praticare l’atletica, a farmela amare e diventare una passione giovanile i cui valori mi sono portato dietro nella mia vita, anche professionale. L’abnegazione, il sacrifico, l’allenamento che serve per preparare una gara è l’approccio giusto per affrontare anche le sfide del lavoro. Edoardo Giorello è stato un esempio e una guida non solo per me, ma per migliaia di giovani che si sono avvicinati a questa disciplina nei tanti anni nei quali si è dedicato con dedizione al mondo dell’atletica. Ci lascia un patrimonio di valori importante”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.