Consorzio Global Colombo: esordio con vittoria in B

Condividi

A distanza di dieci mesi circa dall’ultima gara si torna a giocare e la Consorzio Global Colombo Genova debutta in serie B maschile contro la Pallavolo Novi di Stefano Moro e della presidentessa Elena Selmi.
Al PalaDiamante, rispettando scrupolosamente tutte le norme anti-Covid, i bianconeri guidati da Luca Leoni e Massimo Pusceddu, seguiti dal team manager Paolo Truffa, giocano una gara molto convincente, senza nessuna calo di concentrazione e piegano gli esperti piemontesi 3-0 (25-18, 25-21, 25-21 i parziali).
Senza Luca Porro, bloccato da un risentimento muscolare, la Consorzio Global schiera Guerriero in regia, Falleri opposto, Mercorio e Zoratti schiacciatori, Buzzi e Moschese centrali, Lilli e Rampa sono i liberi.

Nel primo parziale c’è equilibrio sino all’8-7, poi la Colombo fa il primo break. Novi stenta a trovare le misure del Diamante mentre la squadra di casa spinge col gioco veloce di un ottimo Guerriero con Mercorio e Zoratti implacabili. Moro cerca di spronare i suoi ma i bianconeri aumentano il vantaggio (21-15), prima della conclusione del set (25-18) che arriva con un potente attacco di Falleri, l’opposto 2003 di S.Croce al secondo anno a Genova, in grande serata.

Secondo set più equilibrato con gli ospiti che entrano in campo con maggiore decisione. I genovesi Ricceri e Fiore spingono la squadra, assieme a Moro, col braccio sempre più caldo. Il Novi mette il naso avanti a metà set, ma la Colombo non ci sta. Mercorio dà grande equilibrio alla squadra e infila alcuni colpi di categoria superiore. I suoi consigli tranquillizzano costantemente il gioco dei bianconeri che, grazie ad alcune ottime battute di Buzzi, piazzano il break nel finale (22-19), prima del 25-21 finale con Moschese finalizzatore di una bella azione.
All’inizio della terza frazione il Novi spinge sull’acceleratore e allunga (8-5) con l’ingresso di Guido. La Colombo però tiene molto bene in ricezione con Rampa sugli scudi (bene anche Lilli). Il buon ingresso al servizio di Cai e le buone combinazioni tra Guerriero e Zoratti riportano in parità il match a metà set.

La Colombo torna dietro, ma riprende ancora gli ospiti nonostante Moro, miglior realizzatore del match con 16 punti che è l’ultimo ad arrendersi. Mercorio e Buzzi suonano la carica, Falleri picchia forte in più di un’occasione, Zoratti conquista punti pesanti e nel finale alcuni episodi favorevoli consentono alla Colombo di portarsi sul 23-20. Il punto del 25-21 lo sigla Mercorio, ormai per tutti SuperMarioBros!!
Sono tre punti pesanti!

La società bianconera ringrazia il fisio Ivan Bonomi e lo scoutman Andrea Peluffo e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della gara, sotto la regia di Barbara Cadei.

La Consorzio Global tornerà in campo domenica alle 17,30 al Parco Tigullio contro l’Admo Lavagna.

spot_img

Articoli correlati

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img