Ancora aperta la trattativa Jankto- Trabzonsport, Ramirez in rosa sino a giugno

Condividi

Il Secolo XIX ha annunciato l’apertura e la chiusura della trattativa tra il ricco Trabzonsport e la Sampdoria per Jakob Jankto, 25nne ceko per cui nell’estate del 2018 Ferrero ha sborsato 15 milioni. È lecito presumere che se il presidente ha assecondato le proposte dei turchi sia perché siano sufficientemente vantaggiose da indurlo in tentazione.

Secondo il quotidiano però l’ala destra, particolarmente efficace sotto la gestione Ranieri, non sarebbe interessato al trasferimento oltre il Bosforo in un campionato minore. Sarebbe perciò disinteressato la ricca offerta contrattuale posta sul tavolo per lui. Col passare della giornata si sono invece fatte più fitte voci che vorrebbero i levantini essere tornati alla carica con offerte più suadenti e cospicue, tali da far vacillare il giocatore- Del resto la Sampdoria ha un grande bisogno di liquidità e plusvalenze, e la dirigenza non piangerebbe di fronte a una remunerativa cessione. Allenatore e tifosi ne sarebbero invece meno felici. Un’altra versione vorrebbe il boemo intento a prendere tempo in attesa di una chiamata importante dalla Bundesliga, con Worlfsburg e Union Berlin al momento più interessate a prenderlo ine state, ma pronte a muoversi se si arrivasse al punto di chiudere coi turchi.

Dovrebbe invece essere definitivamente saltato il passaggio di Gaston Ramirez al Torino con l’esonero di Giampaolo. Il trequartista uruguagio sbarcato in blucerchiato anni fa dopo il mancato arrivo di Ilicic a causa dell’incursione dell’Atalanta sullo sloveno è stato cercato dall’Atalanta stessa, sia per fargli fare proprio il rimpiazzo di Ilicic sia come rimpiazzo di Capitan Alejandro Gomez, notoriamente in rotta con i massimi vertici della Dea, Gasperini in primis. Anche questa suggestione di mercato però non si è realizzata e sembra quindi che rimarrà sino alla fine dell’attuale contratto, poi probabilmente andrà a svernare in un assolato e dorato campionato arabo.

La società è ancora alla ricerca di un terzino sinistro di riserva dopo che la rampante Salernitana di Serie B ha scippato Ousmane Sy alla Samp.

Federico Burlando

spot_img

Articoli correlati

Corso Assistenti Bagnanti FIN: al via a Sciorba il 16 febbraio

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto (sezione Salvamento),...

SuperbaNuoto ottava al Trofeo RN Ala – Memorial Ermanno Patorno

Altra prima assoluta di un trofeo nel panorama natatorio...

Champions League, la Pro Recco fa visita alla Dinamo Tbilisi

Sfida testa-coda in Champions League per la Pro Recco,...

Pegli ritrova la vittoria contro la Polisportiva Pasta

Ritrova la vittoria la prima squadra femminile del Basket Pegli,...

Un brutto terzo quarto “spegne” Vado: sconfitta contro Tigullio Sport Team

Seconda sconfitta consecutiva in Serie C Silver per Pallacanestro...

Che successo per la nona edizione da record di “I Light Pila”

La nona edizione, quella del ritorno dopo lo stop...
- Advertisement -spot_img