
Prosegue il momento non felicissimo di Lorenzo Musetti, eliminato al secondo turno dell’“Istanbul Indoor Challenger”, ricco challenger ATP con un montepremi di 132.280 euro che si sta disputando sul veloce indoor del TED Sports Club della metropoli turca, evento inaugurale del 2021 dell’omonimo circuito.
Il 18enne di Carrara, n.129 ATP e sesto favorito del seeding, è stato sconfitto per 61 64, in appena 57 minuti di partita, dal francese Benjamin Bonzi, n.164 ATP.
Aveva iniziato bene ad Istanbul il suo inseguimento alle Next Gen ATP Finals il tennista toscano, che lunedì aveva ha battuto in due set al primo turno il serbo Danilo Petrovic, n.145 del ranking. Contro il 24enne di Nymes, battuto al primo turno del challenger di Firenze ed al primo turno del challenger di Cordenons sempre nel 2019, invece, non c’è stata storia. Primo set a senso unico con il giovane azzurro, quasi irriconoscibile, che ha perso la battuta a zero già nel secondo gioco concedendo poi il bis nel settimo. Seconda frazione più equilibrata con Musetti che ha provato a reagire schizzando avanti 3-0: dal 4-1, però, si è spenta nuovamente la luce ed il toscano, che pure ha provato a verticalizzare scendendo spesso arete, ha incassato un parziale di cinque giochi consecutivi (nei due turni alla battuta ha ottenuto appena due punti). Proprio nel decimo game, dopo aver annullato due match-point, ha avuto la chance di riaprire l’incontro ma sulla palla-break Bonzi ha servito bene costringendolo all’errore in risposta.