Il 20 e 21 febbraio al via la serie C maschile e femminile

39

Il Consiglio Regionale della FIPAV Liguria, sul tema campionati, ha deliberato la nuova formula di serie C maschile e femminile.

La partenza della serie C maschile è prevista per il 20 e 21 febbraio con la formula in due fasi. Una prima fase con due raggruppamenti con criteri di vicinarietà e gare di andata e ritorno e una seconda fase con modalità di svolgimento analoghe ai campionati nazionali di serie B che sarà comunicata prima dell’inizio del campionato.

La partenza della serie C femminile sarà sempre il 20 e 21 febbraio e in due fasi. La prima con formula di tre gironi da cinque squadre, gare di andata e ritorno e criterio di vicinorietà. La seconda fase verrà determinata e comunicata prima dell’inizio del campionato.

La serie D maschile e la serie D femminile sono al momento congelate in attesa di nuovo decreto ministeriale che consenta alla Fipav di organizzare il campionato o di eventuali soluzioni alternative emanate dalla Fipav centrale. La partenza verrà programmata tenendo conto della possibilità delle società partecipanti di potersi allenare.

I calendari in essere di tutti i campionati vengono annullati e verranno riformulati i nuovi nel più breve tempo possibile.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.