Yacht Club Italiano: un 2021 ricco di eventi

Condividi

Ufficiali le date della stagione sportiva dello Yacht Club Italiano per il 2021. Oltre a confermare tutte le classiche regate da marzo a ottobre, il 2021 segna il ritorno di due eventi che hanno rivestito una grande importanza nella storia del Club.

La Genova Sailing Week  raccoglie il testimone delle Regate Internazionali di Genova, nate 133 anni orsono e disputate proprio davanti al Lido d’Albaro e le Regate di Primavera di Portofino – Splendido Mare Cup che, alla fine di aprile e con una inedita formula a inviti, vedranno il ritorno nel Golfo del Tigullio dei maxi yacht dei cantieri più importanti del mondo.

Dopo l’anno così impegnativo che ci lasciamo alle spalle – commenta Jean Dufour, Direttore Sportivo dello YCI – guardiamo con fiducia al nuovo anno con un calendario di regate intenso e ulteriormente impreziosito da due grandi ritorni, simboli importanti della nostra tradizione sportiva. Le attività dello Yacht Club Italiano, che oramai abbracciano quasi tutti i mesi dell’anno, rappresentano un unicum nel panorama sportivo per la capacità organizzativa raggiunta. Questa infatti ci consente di organizzare regate a partire dagli Optimist fino ai grandi Maxi Yacht. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla fattiva collaborazione dei Club a noi vicini, dei tanti Circoli liguri, dall’appoggio della Federazione Italiana Vela e delle Istituzioni che, mai come in questi ultimi mesi, hanno dimostrato una enorme disponibilità nei confronti del nostro sport. È dunque con grande ottimismo che presentiamo il nostro nuovo calendario sportivo e che mandiamo un sentito arrivederci in mare a tutti i velisti che prenderanno parte alle nostre magnifiche regate!”.

Clicca qui per il calendario 2021 dello Yacht Club Italiano

Condividi

Articoli correlati

Nuovo corso VHF SRC domenica 21 Luglio

Il Comitato I Zona FIV, nell'ambito del progetto della...

Loro Piana Giraglia 2024: al via 129 scafi da Saint-Tropez

Vento leggero sulla linea di partenza questa mattina a...

Sabato il Trofeo Lions Club Chiavari Castello 2024

Eccoci giunti all’appuntamento con “Trofeo Lions Club Chiavari Castello”. Si...

Loro Piana Giraglia: cielo azzurro per la terza giornata

La terza giornata della Loro Piana Giraglia 2024 si...

Emanuele Tua si impone nella Regata delle Origini ad Alassio

A causa delle condizioni meteo avverse il Comitato di...

Loro Piana Giraglia 2024: grande spettacolo nella seconda giornata di regate a Saint-Tropez

La seconda giornata di regate della Loro Piana Giraglia...