Teresa Frassinetti riconfermata alla vicepresidenza della FIN

50
Teresa Frassinetti
Teresa Frassinetti

Si è riunito in videoconferenza il primo consiglio federale del nuovo anno. Il presidente Paolo Barelli ha investito della carica di vice presidente Teresa Frassinetti insieme a Andrea Pieri e Giuseppe Marotta. Per la ligure argento alle Olimpiadi di Rio 2016, si tratta di una riconferma.

LA STORIA DI TERESA FRASSINETTI

Nata a Genova il 24 dicembre 1985. Sincronette sino al 2002, successivamente comincia a praticare l’attività di pallanuoto diventando uno dei centroboa più forti del mondo. Con il Setterosa esordisce nel 2005 e gioca 269 presenze fino a conquistare l’argento olimpico a Rio de Janeiro nel 2016 e molteplici medaglie internazionali tra cui l’oro europeo a Eindhoven nel 2012 e il bronzo mondiale a Kazan nel 2015. Lega la sua carriera a più club vincendo, tra l’altro, campionati, coppe Italia, coppe dei campioni e coppa LEN. Pronipote di Agostino Frassinetti, olimpico di nuoto alle Olimpiadi di Anversa. Eletta già nel consiglio federale del 2016 e da allora vice presidente.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.