I primi rinforzi potrebbero essere i rientri di De Paoli, Gabbiadini e Keità

71
Db Genova 28/06/2020 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Bologna / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabio Depaoli

«Stiamo bene così, poi il mercato deve ancora iniziare. L’operazione di Maehle non è di quelle che cascano dal cielo all’ultimo momento. La società sarà sempre vigile sul mercato. Col suo arrivo c’è un esubero sulle fasce», ha spiegato freddamente Gasperini, ripresosi in mano l’Atalanta dopo il 5-1 al Sassuolo e il rinnovato sostegno di dirigenza e ambiente, provato dal caso Gomez. Il primo indiziato a far le valigie è Fabio De Paoli. Terzino destro che doveva essere un semplice rincalzo per Hateboer, ha infatti disputato appena 3 partite in nerazzurro, tra l’altro nessuna risoltasi con una vittoria.

In questo momento la Sampdoria è quantitativamente limitata proprio sulla retroguardia destra, e quindi sarebbe un rientro che accontenterebbe ambedue le parte in causa.

Non sarebbe l’unico acquisto interno a cui punterebbe la Samp invece che far mercato: sembra che Ranieri abbia indicato come non ci sia necessità di prendere nuovi attaccanti, confidando che coi rientri definitivi di Gabbiadini e Keità il reparto dovrebbe essere completo e vorrebbe evitare un sovraffollamento, almeno finché Ramirez sarà in organico. Se lascerà la rosa già a gennaio, allora la Sampdoria cercherà una punta più complementare agli elementi disponibili, considerando che l’unico vero centravanti è l’incostante La Gumina, mentre tutti gli altri anche se schierabili come prime punte sono più abituate, come capitan Quagliarella, a penetrare di fioretto che a sfondare con l’ariete.

Federico Burlando

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.