Fognini inizia il 2021 ad Antalya, Mager a Delray Beach

63

Prende forma l’inizio di stagione 2021 degli azzurri. Matteo Berrettini, numero 10 del mondo, Fabio Fognini (n.15), Jannik Sinner (n.37), Stefano Travaglia (n.74), Salvatore Caruso (n.76) partono da Antalya, torneo sul duro outdoor in programma dal 5 al 13 gennaio. Qui era in main draw anche Marco Cecchinato, ma si è cancellato. Gianluca Mager, invece, inizierà la sua stagione a Delray Beach,

Fognini, apparso motivato in fase di preparazione invernale, come ha dichiarato al sito ATP il nuovo coach Alberto Mancini, che l’ha seguito insieme al preparatore Alejandro Lacour. Girerà con lui per 20-25 settimane all’anno, nelle altre al suo fianco ci sarà un altro coach argentino, German Gaich.

Con la pandemia, penso che Fabio abbia capito di avere ancora molto da dare” ha spiegato Mancini, ex vincitore degli Internazionali BNL d’Italia, in passato coach di Guillermo Coria, Pablo Cuevas e Nicolás Lapentti. “Può puntare in alto e lo vuole, ma per raggiungere questi obiettivi, a questo punto della carriera, è essenziale essere al meglio fisicamente. Abbiamo lavorato duro, puntando sulla qualità del tempo trascorso in campo più che sulla quantità di ore“.

Lorenzo Musetti è al momento l’italiano meglio qualificato tra gli iscritti alle qualificazioni dell’Australian Open.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.