La FISR e lo sport ligure piangono la scomparsa di Mario Franconetti

46

La Federazione Italiana Sport Rotellistici piange la scomparsa dell’albenganese Mario Franconetti, consigliere federale e Stella d’oro del Coni per meriti sportivi.

Franconetti è per anni è stato presidente del Comitato Ligure della Fihp e dal 2005 al 2008 vice presidente del Coni Liguria. Dal 2013, terminata l’esperienza regionale, Mario è entrato all’interno del Consiglio Federale presieduto da Sabatino Aracu con rielezione in occasione delle successive assemblee del 2016 e del 2020.

“Alla famiglia di Mario le più sentite condoglianze da tutto il mondo sportivo” è il pensiero di Roberto Pizzorno, delegato Coni Savona. “Mario è stato un Presidente che ha dato alla nostra Federazione una organizzazione territoriale importante – afferma Rino Zappalà, oggi delegato Coni Genova dopo aver rivestito vari incarichi nella FISR (ex Fihp) -. Mi ha fortemente voluto prima come Presidente Provinciale e appoggiato come Presidente Regionale. Per me è stato veramente un grande amico e la Federazione Nazionale ha perso un grande Dirigente”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.