Doppietta Destro, il Genoa arresta il Milan: 2-2 con la capolista

Col pareggio tra Udinese e Crotone, quello tra Genoa e Milan era a tutti gli effetti una sfida tra ultima e prima in classifica. Il Grifone sembrava destinato a fare da agnello sacrificale per il Diavolo, e invece ha saputo ribaltare i pronostici, arrivando nel finale a sfiorare la vittoria, prima con una sforbiciata di Scamacca al 90′ esatto su cui è volato Donnarumma, poi con un colpo di testa di Goldaniga fuori di poco.

In precedenza, la combattutissima ripresa è stata aperta al 47′ dalla ribattuta a rete di Destro sull’ottima parata di Donnarumma su una conclusione improvvisa di Shomurodov. Il Milan ha pareggiato praticamente subito con una gran conclusione da fuori di Calabria al 52′. Rossoblù avanti ancora con Destro al 60′: gran incornata su cross di Ghiglione. Kalulu Kyatengwa ha fissato il risultato finale al 80′ sul 2-2 gettandosi in scivolata su una torre di Romagnoli da calcio d’angolo.

Federico Burlando

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.