Calendario Asd RunRivieraRun 2021 in via di definizione, la dirigenza parla di un’importante manifestazione proposta per la prima il 23 e 24 maggio 2020 e in via di inserimento anche nel 2021 con una nuova formula e un nuovo nome.
“Come sapete, lo scorso 23 e 24 maggio abbiamo organizzato La Liguria che riparte. Di Corsa, una staffetta da Ventimiglia a La Spezia di 273 km. divisa in due tappe, che ha visto coinvolte 28 squadre liguri, 157 staffettisti, le Istituzioni lungo il percorso toccato dalla SS1 (la Via Aurelia) e tantissime aziende agroalimentari e di artigianato. Un segnale di ripartenza, quando il passaggio tra una Regione all’altra era ancora vietato.
Nel 2021 avevamo pensato di farla diventare Liguria Coast to Coast, una gara a staffetta con la partecipazione di squadre, anche miste, ma comunque esclusivamente Fidal o con Runcard, ognuna seguita dalla propria Crew e dall’organizzazione.
Ad oggi la trovate ancora nel calendario della gare nazionali Fidal.
Un evento che vogliamo importante e definito al meglio, un evento che deve diventare “una classica” e uno strumento di promozione per la Liguria in tutto il Mondo.
Per questo, consci del fatto che a maggio non avremmo potuto garantirvi quel “tipo” di manifestazione non avendo la sfera di cristallo per definire la “questione Covid-19”, la riproporremo l’8 e il 9 maggio, esclusivamente, in formato staffetta promozionale per il Territorio e le aziende, coinvolgendo anche le Associazioni che si occupano di sociale, grazie anche alla collaborazione con il Progetto “Partendo dalla fine”, un Progetto dove Sport e Solidarietà si intersecano, rappresentando uno strumento dove lo Sport é portatore di vita e di comunanza”.
Liguria Coast to Coast diventerà nel 2021 un Prodotto promozionale per una Regione che amiamo e che da Ventimiglia a La Spezia accoglierà tutti coloro che, in tratte da 5 e 10 km., faranno da “testimonial” di una gara che, nel 2022, entrerà, di diritto, nei percorsi più belli al Mondo.